Cosa faremo insieme?
Se deciderai di iniziare un percorso con me, il lavoro lo faremo insieme (opero come psicologa a Montagnana). Non sarò io la guida e tu ad essere guidato, ma il focus è la relazione terapeutica. Certo, io posso indicarti il percorso migliore, le tecniche che ritengo più opportune, ma sei tu la persona che si conosce meglio in assoluto. Successivamente decideremo insieme quali sono gli obiettivi, in quale ordine li vogliamo raggiungere e cosa faremo per ottenerli.
Credo molto in un lavoro partecipativo, è fondamentale che tu sia consapevole fin dall’inizio di cosa accade durante il percorso, di quali saranno le tappe e che in ognuna di essa tu ci metta impegno e motivazione.
Un viaggio verso il tuo benessere consapevole
Uso spesso la metafora del viaggio.
Se sono in due a partire e decidesse sempre come e cosa fare uno solo, senza mai coinvolgere l’altro, probabilmente non si sentirebbero bene entrambi, oltre a non riuscire a costruire una buona relazione. Il viaggio non avrebbe più scopo, che non consiste solo arrivare alla meta. Per me è così, non coinvolgere il mio compagno in ogni tappa del percorso nel viaggio che ha come principale obiettivo farlo stare bene, fa perde ad esso il valore principale.