Parliamo di Meditazione?

Fare meditazione o mindfulness in spiaggia è un ottimo modo per portare calma nella nostra mente. Col mio supporto psicologico potrai imparare come fare.

Tantissimi quando si fa riferimento alla meditazione pensano ad una persona seduta nella posizione del loto, con le mani in qualche modo sulle ginocchia, occhi chiusi, in silenzio.

Va detto che questa è la rappresentazione che più spesso si vede sulle foto, nei disegni e nei film.

Il primo dubbio che assale molti è: “a cosa sta pensando quella persona?

Molti credono che meditare significhi non pensare a nulla, in realtà è solo una delle possibili forme.

Vogliamo fare un passo avanti?

Ciò che molti non sanno, difatti, è che esistono molti modi di far meditazione, con tanti nomi, che si rifanno a differenti scuole di pensiero o che semplicemente sono diverse per come viene raggiunto lo stato di quiete.

Meditare in parole semplicissime vuol dire essere in quiete, distaccati, osservatori. Ciò che cambia è il come ci si arriva, come lo si mantiene e cosa si sta facendo.

Altro passo avanti, arrivare allo stato meditativo e restarci un po’, non è così difficile come molti credono, sapendo come fare.

Voi, io e la Mindfulness

Il mio è uno studio da psicologa, quindi per me la meditazione è qualcosa da usarsi a fini di crescita personale e terapeutici.

Ciò che solitamente faccio in seduta sono meditazioni (o visualizzazioni) guidate oppure Mindfulness, insegnando come arrivare allo stato meditativo e come proseguire da soli nella pratica a casa.

Inoltre, organizzo periodicamente dei corsi di Mindfulness (alla pagina indicata trovate tutte le informazioni), come ad esempio il corso basato sul protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction, la Gestione dello Stress basata sulla Mindfulness.

Altre forme di meditazione che impiego con voi sono legate alla guarigione, alla visita al vostro interiore, alla riprogrammazione di aspetti che vi interessano, ecc adottando tecniche di MBCT (la terapia cognitiva basata sulla Mindfulness).

Scrivetemi per avere altre informazioni e/o per organizzare un primo colloquio, che potrebbe anche essere a distanza.

contattami